lavoro roma

L’onicotecnica, lo studio dietro l’arte della ricostruzione delle unghie

Riceviamo e pubblichiamo dal nostro Partner Editoriale per la sezione Lavoro e formazione professionale Training Academy

L’onicotecnica a Roma, lo studio dietro l’arte della ricostruzione delle unghie

L’onicotecnica è un professionista che lavora nel settore della ricostruzione delle unghie. In pratica, è una figura specifica che ha conoscenze tecniche del mondo della nail art e della cura della bellezza. Questi professionisti lavorano soprattutto, per la salute e la forma di mani e piedi. Per diventare onicotecnica ci sono dei corsi di formazione specifica da seguire. I corsi di onicotecnica riconosciuti dalla regione Lazio sono gli unici ufficiali e permettono di ottenere il titolo necessario per svolgere questa professione.

Cosa fa un onicotecnica

L’onicotecnica si occupa di tutti gli aspetti per dare a mani e piedi, un aspetto curato e sano. Un professinista di tale ramo elimina e ridefinisce le cuticole, crea la forma delle unghie, mette in campo dei trattamenti per idratare la pelle e fa massaggi specifici per la circolazione per ridurre la tensione. Infatti, le unghie giorno dopo giorno vengono messe a dura prova dalla presenza di smog e anche dagli affari della vita quotidiana. Invece, grazie all’ausilio dei prodotti e la professionalità dell’onicotecnica, si ha la possibilità di poter far star bene le proprie mani ed i propri piedi.

Come diventare onicotecnica

Per diventare onicotecnica si possono seguire corsi riconosciuti dalla regione di appartenenza. Generalmente, c’è da dire che non esiste un corso per questa professione. Infatti, il Ministero non riconosce ancora tale professione sotto una regolamentazione precisa. Viene assoggettata all’attività di estetista e quindi, è regolata dalla Legge 1 del 1990. La Regione Lazio invece, prevede un corso regionale finalizzato a questa formazione specifica. In pratica, i corsi di onicotecnica riconosciuti dalla regione Lazio sono gli unici che danno la possibilità di poter svolgere questa professione e anche a loro volta, di poter esercitarla. Ciò vale solo per la Regione Lazio dove scuole, case produttrici ed accademie organizzano specifici corsi riconosciuti dall’Ente locale di competenza. Il corso ha una durata di circa 200 ore. In questi percorsi formativi si acquisiscono le informazioni tecniche di base, passo dopo passo, per imparare la ricostruzione delle unghie, varie tecniche per tenere le unghie sane, nonché per fare in modo che possano essere sempre idratate, trattate in maniera adeguata. Un altro ramo della formazione invece, riguarda l’utilizzo di specifici prodotti.

per INFO

👍 Training Academy
🖱 http://www.tracademy.it
📞 06 92099154
📌 https://bit.ly/TRA-Map
📌 Via cap.Pietro. Sannibale, 1 Albano Laziale

Training Academy

Training Academy, l'accademia della formazione! I corsi di formazione professionale sono erogati tramite percorsi di studio organizzati per darti la possibilità di investire nel tuo futuro!

Lascia un commento