casa arredamento roma

Pergole bioclimatiche cosa sono, come funzionano, quanto costano

Riceviamo e pubblichiamo dal nostro Partner Editoriale Edilbio per la sezione Casa e Arredamento

Pergole bioclimatiche cosa sono, come funzionano, quanto costano

Pergotende a Roma

Arredare uno spazio esterno significa fare in modo che vi sia un sistema di copertura efficace così da vivere l’outdoor nel miglior modo possibile e con qualunque condizione climatica. Sotto questo aspetto, può essere utile pensare allinstallazione di pergole bioclimatiche. Rappresentano la nuova frontiera dell’innovazione quando si parla di coperture per esterni. Si tratta di un sistema di copertura che va integrato con le moderne tecnologie e con dei sistemi architettonici efficaci ed efficienti. A differenza del pergolato fisso, quello bioclimatico è realizzato con delle lamelle in alluminio che si possono orientare a mano oppure che possono essere gestite attraverso un telecomando. Sono ideali per gli spazi aperti, così da viverli nel miglior modo possibile.

Pergole bioclimatiche, come funzionano

Le pergole bioclimatiche hanno una serie di caratteristiche. Innanzitutto, grazie alla loro lamelle in alluminio orientabili si può scegliere l’angolazione preferita perché proteggere lo spazio esterno dalla presenza del vento o dei raggi del sole. Quando piove, è anche possibile chiuderle completamente per riuscire comunque a occupare lo spazio esterno nonostante le condizioni climatiche avverse. In più queste pergole hanno una dimensione variabile ed è possibile installarle, sia su una struttura preesistente che invece, in un impianto architettonico completamente innovativo. Ci sono alcune che prevedono anche delle tende laterali in modo da chiudere lo spazio complessivamente. Altre invece, sono previste soltanto per la parte superiore.

Vivere gli spazi aperti durante tutto l’anno

Installare le pergole bioclimatiche dà l’opportunità di vivere gli spazi aperti nel corso di tutto l’anno. Queste strutture sono generalmente molto moderne, anche nell’architettura e nelle forme, nonché realizzate con materiali all’avanguardia. In genere, il modello classico è la Pergola autoportante con 4 sostegni ed un gazebo. Questa struttura è molto versatile e spesso viene utilizzata per riparare zone relax, tavolini e sedie, sia in balcone che – per esempio – a bordo piscina. Poi vi sono anche quelle con lamelle retrattili per lasciare l’ambiente scoperto quando non serve riparo. Vi è in più, la Pergola addossata che invece è fatta ridosso di un edificio e rappresenta una sorta distanza extra. Tra le altre vi è la pergola coibentata che mantiene la temperatura più gradevole anche in inverno, perché è realizzata anche con tende laterali di protezione.

Edilbio s.r.l. logo

Per Maggiori informazioni su Edilbio:

CHIAMA ORA

348 767 2918

www.edilbio.it

Edilbio

Edilbio, azienda con sede a Roma, nasce dalla passione artigianale per il legno, il più antico materiale da costruzione usato dall'uomo, unita alla costante ricerca dell'innovazione tecnologica per realizzare prodotti di alta qualità, progettati esclusivamente su richiesta.
Edilbio Roma Via del Quadraro 9 - 00174 Roma (RM) 348 767 2918 http://edilbio.it/ https://bit.ly/2LXtSve

Lascia un commento