Rassegna municipale – tutto pronto per l’apertura delle nuove spiagge

Organizzazione degli uffici del servizio anagrafico, nuovi orari

Nel corso di questa settimana il comune di Roma 10 ha iniziato un’attività di riorganizzazione degli uffici in vista dei nuovi servizi che verranno attivati. Infatti, dopo l’emergenza sanitaria da Covid 19, si è reso necessario iniziare a riorganizzare gli spazi comunali con lo scopo di garantire il funzionamento e la riattivazione di tutti i servizi del Municipio 10. Tutto però, senza mettere a rischio la salute dei cittadini. Tra i primi uffici attivati per i cittadini, anche quello dei servizi anagrafici che ha un nuovo orario indicato nella sezione notizie municipio Roma 10. Infatti, nell’ottica della riorganizzazione, gli uffici saranno aperti dal Lunedì al Mercoledì e Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Invece, l’orario il Martedi e Giovedì è dalle ore 08.30 alle ore 17.00.

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS597776

Agevolazione tariffaria per i servizi di trasporto pubblico e la tessera Metrebus

L’amministrazione comunale di municipio Roma 10, ha iniziato a garantire degli sconti e delle agevolazioni tariffarie per i servizi pubblici. Infatti, una delle notizie del Municipio Roma 10 più attesa riguardava proprio la possibilità di avere delle sconti sui servizi dei trasporti pubblici, perché non è stato possibile usufruirne dal mese di marzo in poi per il lockdown. Infatti, chiunque volesse, può presentare domanda al Comune attraverso il modulo specifico predisposto direttamente on-line.

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS586332

Nuove regole per l’occupazione del suolo pubblico

Finalmente sarà possibile gestire gli spazi del suolo pubblico in maniera completamente diversa. Infatti, una delle notizie del Municipio Roma 10 riguarda proprio la possibilità di riorganizzare gli spazi dell’occupazione delle aree cittadine. L’amministrazione comunale ha previsto un regolamento innovativo, anche d’accordo con le disposizioni vigenti a carattere Nazionale, che danno maggiori possibilità di usufruire di spazi in modo tale da poter cercare di garantire il distanziamento sociale. Gli interessati possono presentare le proprie richieste al Comune dopo aver letto il regolamento.

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS583867

Tutto pronto per l’apertura delle spiagge e della stagione balneare 2020

L’amministrazione comunale di Roma del Municipio 10 ha dato il via alla apertura della stagione balneare 2020. Sarà molto importante per i gestori dei lidi rispettare il distanziamento sociale, in quanto si tratta di misure volte a salvaguardare la salute dei cittadini. Sarà anche obbligatorio l’uso della mascherina negli spazi comuni ed inoltre, la sanificazione costante degli spazi. Tutte le regole sono state messe a disposizione dei gestori e dei cittadini direttamente sul sito del comune attraverso un’ordinanza pubblicata in rete sul sito istituzionale del Municipio tra le notizie del Municipio Roma 10.

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS592829

Lascia un commento